Un piccolo albero di Natale
Torna a sommario

Un piccolo albero di Natale




Autore Aiutante di Babbo Natale
Pubblicato il 13-12-2012


Cari amici del sito delle palle di vetro con la neve, avete già fatto l'albero di Natale?
In Italia, di solito, viene preparato il sette o l'otto Dicembre. In altre nazioni si prepara il giorno della vigilia.
Questa tradizione dell'albero, come simbolo del rinnovarsi della vita, ha origini pagane molto antiche ed è stata ripresa in più religioni.
Seppur affascinante, non riporteremo la storia di come nasce la tradizione dell'albero di Natale poiché è abbastanza lunga e facilmente reperibile su internet. Invece vi mostriamo una bellissima sfera con all'interno la miniatura di un albero di Natale. La sfera che mostriamo misura 7 cm di diametro, è alta 11 cm e larga 12 cm. La base è porosa e bianca, in modo che possa sembrare fatta di neve. Molto particolare è la seconda base su cui poggia la prima di colore bianco. L'impressione è che la sfera sia appoggiata su di un pavimento o sul bordo di un camino. Molto carini i piccoli doni disposti tutti in torno. C'è di tutto per fare la gioia dei bambini dei decenni scorsi: un trenino, un tamburello, un pacco giallo e uno blu, una barchetta e un orsacchiotto. La sfera appartiene a una serie ed è ben confezionata.
Un' idea fantastica per chi ha poco tempo o poco spazio per addobbare un albero! Questo tipo di ampolle è facilmente reperibile nei negozi di oggettistica ed articoli per la casa e ne esistono diverse versioni, se non ci credete potere dare uno sguardo a quella che vi abbiamo mostrato lo scorso anno.
Infine il video con la tempesta di neve che, forse, si conclude un po' troppo rapidamente.




:: Inserisci un commento
Nessun commento per questo articolo

SnowGlobeMania (c) 2009-2014

Eventi serali e non solo su DoveSiVaQuestaSera.com
.